I NOSTRI PRODOTTI

Utilplastic è proprietaria di uno stabilimento esteso per circa 10.000 mq di cui 4.000 coperti. Gli impianti produttivi sono i più moderni disponibili, dotati di controlli di processo computerizzati e di movimentazioni robotizzate. I magazzini consentono un elevato stock di produzione standard e la possibilità di produzioni personalizzate per il singolo cliente.

Oggi specializzata nella creazione di articoli dedicati all’uso domestico, esporta circa il 70% della sua produzione nei mercati UE, in Europa orientale, nelle Repubbliche ex sovietiche, nei paesi dell’estremo oriente e del Pacifico, medio orientali e del golfo Persico, nel bacino del Mediterraneo, in Africa centrale e in tutta l’America. 

I prodotti “Utilgreen”, realizzati attraverso la lavorazione di plastiche miste (plasmix) fino ad ora destinate a finire in discarica o essere bruciate nei termovalorizzatori, posseggono le stesse caratteristiche meccaniche dei comuni utensili in plastica. Non sono né coloratissimi né scintillanti. È una scelta. Il loro valore non sta nell’aspetto esteriore ma nel cuore, in quello che hanno dentro.